TEL 081.19313234 | FAX 081.19318528 | EMAIL ti.rekorbodraleb@ofni | PEC ti.cep@lrsrekorbodraleb
Specializzati nelle RC Professionali

ASSICURAZIONE PROFESSIONALE

MEDICI

FAI UN PREVENTIVO
 a partire da € 279,00/anno

CLEAR SPOTLIGHT 1

 
 

RC Professionale

MEDICO
LIBERO PROFESSIONISTA

RC Professionale

MEDICO DIPENDENTE
COLPA GRAVE

RC Professionale

GIOVANE
MEDICO

RC Professionale

MEDICO
DI BASE

RC Professionale

DENTISTA
ODONTOIATRA

RC Professionale

TUTELA
LEGALE

Assicurazione Professionale

Medico Estetico

Stipulare una polizza di assicurazione Rc professionale significa poter contare su una garanzia che permetta al Medico che svolge la delicata attività di medicina estetica di  tutelare oltre che il proprio patrimonio,  anche i propri pazienti.

Il mercato delle polizze professionali riservate ai medici che svolgono anche attività di medicina estetica offre principalmente n.3 opzioni:

 

1) Rc professionale per attività di medico generico (non specialista) con estensione alla medicina estetica esclusi gli atti invasivi diagnostici e terapeutici e gli interventi chirurgici;

2) Rc professionale per attività di medico specialista con estensione alla medicina estetica esclusi gli atti invasivi diagnostici e terapeutici e gli interventi chirurgici;

3) Rc professionale per attività di medico specialista con estensione alla medicina estetica compresi gli atti invasivi diagnostici e terapeutici ed esclusi gli interventi chirurgici.

 

Le Compagnie sono orientate a coprire i danni di natura estetico-fisionomica derivanti dall’esercizio dell’attività di medicina estetica purché gli stessi siano derivanti da errore professionale tecnico. Normalmente sono escluse le pretese per la mancata rispondenza dell’intervento all’impegno assunto dal medico e ovviamente gli interventi chirurgici di natura estetica (in questo ultimo caso bisogna acquistare una polizza a copertura della “chirurgia estetica”)

Le tre opzioni di cui sopra ovviamente si distinguono per ampiezza di copertura e per costi. Infatti il prezzo della polizza varia in maniera significativa se in copertura viene anche inserita l’attività specialistica e se si richiede la copertura per le manovre invasive.

 

E’ bene capire che il settore dell’Assicurazione Professionale Medici è in costante evoluzione, quindi ciò che oggi è pacifico e stabile tra qualche mese potrebbe essere rimesso in discussione.       
Le diverse disposizioni di legge relative alle polizze Rc professionali e la  presenza sul mercato di offerte differenti, sia in termini di prezzo che di tutela, rendono complessa la scelta del professionista intenzionato a stipulare una Polizza professionale per Medico che rispecchi le sue esigenze.

Non basta infatti, che la polizza professionale sia economica ma è necessario che  offra una reale tutela del contraente ad un prezzo il più vantaggioso e competitivo possibile.

E’ fondamentale inoltre poter fornire al professionista proposte assicurative strutturate in virtù delle diverse situazioni professionali di modo da poter contare su un prodotto personalizzato.

Ricorrere alla figura del Broker assicurativo permette quindi di poter usufruire di un servizio di consulenza volto a fornire al Medico tutte le informazioni necessarie per poter maturare una scelta di acquisto in piena consapevolezza.

 

Se desidera ricevere un preventivo di assicurazione professionale medici, La invitiamo a chiedere consulenza e informazioni ai nostri uffici per permetterLe di ricevere la proposta di Polizza RC Professionale Medico più adeguata per la copertura della responsabilità civile medico relativa all’attività professionale concretamente svolta.

 

VUOI PARLARE CON NOI?

CHIAMACI!

081 1931 32 34

VUOI UN PREVENTIVO?

Compila il modulo

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok