• 1 Compila il form in un minuto

  • 2 Confronta le diverse proposte e risparmia

  • 3 Personale addetto e formato per assistenza professionale ai clienti

Informazioni relative alle diverse fasi da seguire per la promozione e il collocamento a distanza di contratti di assicurazione (ai sensi del Reg. IVASS n.34/2010)


FASE DI RICHIESTA PREVENTIVO

Accedendo al sito www.assicurazione-medici.it potrai scegliere di ricevere un preventivo per diverse tipologie di coperture assicurative.

Inserendo i dati personali nei form del sito e accettando la liberatoria privacy riceverai entro 1 (uno) giorno lavorativo dal nostro Back-Office una Proposta personalizzata di polizza formata da:

  • il Tuo Preventivo con l’indicazione sintetica delle garanzie;
  • Il Fascicolo informativo contenente anche le Condizioni Generali di contratto, da leggere prima della sottoscrizione del contratto.


FASE DI RICHIESTA EMISSIONE POLIZZA

Se sei interessato ad acquistare la polizza in base al preventivo che hai ricevuto:

Puoi contattarci (telefonando allo 081.19313234 oppure, tramite e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) e ricevere per posta o email o fax i moduli da compilare per richiedere l’emissione della polizza.

Procedere a stampare, compilare e firmare i suddetti moduli.

Restituirli tramite:

  • fax allo 081 19318528
  • e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • posta a Belardobroker Via G. Verdi 59, 80014 Giugliano (Na).


In questa fase dovrai dichiarare di aver letto, compreso, e salvato sul tuo computer tutti i seguenti documenti che ti sono stati inviati: modello 7A, modello 7B, informativa sul contratto di assicurazione a distanza, oltre al fascicolo informativo già ricevuto col preventivo.

Per qualsiasi informazione e richiesta di chiarimento non esitare a contattare i nostri uffici a mezzo email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure allo 081.19313234

FASE DEL PAGAMENTO E DEL PERFEZIONAMENTO DELLA POLIZZA

Restituita la tua documentazione correttamente compilata riceverai dai nostri uffici apposita comunicazione (che potrà avvenire, come preferisci, con fax, email, telefono, posta prioritaria) cosi da procedere al pagamento dell'importo indicato nel Preventivo già in tuo possesso e espressamente confermato dai nostri uffici.

Il pagamento avverrà con bonifico bancario come segue:

Intestatario del Conto: Belardo Broker srl

Codice IBAN: IT 03 R 01010 39909 100000003307

Causale: Cognome e Nome con tipo di polizza

Conto tenuto presso Banco di Napoli spa, Agenzia 1, Corso Campano 408, 80014 Giugliano in Campania (Na)


I dati per il pagamento verranno di volta in volta specificati dai nostri uffici



Effettuato il bonifico invia la relativa ricevuta tramite:

  • fax allo 081.19318528 oppure,
  • e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..


Non appena avremo ricevuto il pagamento del premio, richiederemo alla Compagnia di Assicurazione l’emissione della polizza. La data di effettiva copertura del rischio sarà indicata nel certificato di Polizza, che potrà NON coincidere con la data di pagamento del premio effettuato. Per la copertura occorre l'avveramento delle seguenti condizioni: 1) polizza emessa dalla Compagnia, 2) pagamento del premio (inteso come data di valuta di accredito), 3) nostra comunicazione di copertura in tempo utile alla Compagnia (o Agenzia) qualora il pagamento non abbia effetto liberatorio.
Il pagamento del premio di polizza e delle successive quietanze eseguito in buona fede al Broker, relativamente alle Compagnie che non hanno dato il proprio consenso a quanto previsto dagli artt.118 del codice delle assicurazioni e 55 comma 1 lett.b del Regolamento IVASS n.5 del 16.10.2006, NON ha effetto liberatorio nei confronti del contraente e conseguentemente NON impegna dette Imprese o, in caso di co-assicurazione, tutte le imprese co-assicuratrici a garantire la copertura assicurativa oggetto del contratto. In questo caso la copertura corrisponderà alla data di incasso riportata sul certificato emesso dalla Compagnia / Agenzia.
Nella ipotesi in cui la data della valuta sul conto venga dalla Banca registrata nel pomeriggio e la polizza già sia stata emessa dalla Compagnia, ci riserviamo di comunicare la copertura nel giorno lavorativo successivo a quello della valuta.


Salvo patto diverso, se il premio per il rinnovo non viene pagato entro il termine, l'assicurazione, per le polizze con tacito rinnovo, viene sospesa dalle ore 24.00 del quindicesimo giorno successivo alla scadenza annuale e riprende vigore dalle ore 24.00 del giorno del pagamento. Mentre, per le polizze senza tacito rinnovo, le garanzie cessano alla scadenza contrattuale della polizza.

FASE DI RICEZIONE DELLA POLIZZA
Copia del certificato di polizza ti sarà anticipata, come preferisci, tramite email o fax ed entro 5 giorni riceverai presso il tuo domicilio gli originali del contratto.
Riceverai almeno n. 3 originali di polizza dei quali n. 2 di questi dovranno essere firmati e restituiti a mezzo fax allo 081.19318528 e con posta prioritaria o raccomandata ai nostri uffici.

INFORMATIVA SULLE MODALITA’ DI CONTATTO E DI RICEZIONE DI DOCUMENTI E COMUNICAZIONI

Avrai la possibilità di contattare i nostri uffici tramite:

 

  • telefono allo: 081 19313234
  • fax allo: 081 19318528
  • e-mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • e-mail certificata a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • posta a: Belardobroker, via G. Verdi, 59, 80014 Giugliano (Na)


Potrai in ogni momento e senza oneri scegliere di ricevere i documenti e le comunicazioni che hai già ricevuto con e-mail anche via fax, o per posta prioritaria o viceversa. Puoi comunicare questa richiesta tramite email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure telefonicamente al numero  081.19313234

COSA ACCADE SE DURANTE LA FASE DI ACQUISTO DELLA POLIZZA IL CONTRAENTE COMUNICA DEI DATI ERRATI?
Se hai comunicato dei dati errati prima della conclusione del contratto e della comunicazione di copertura della polizza non esitare a contattarci al 081.19313234 oppure tramite e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per permetterci di procedere tempestivamente alla correzione.

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