TEL 081.19313234 | FAX 081.19318528 | EMAIL ti.rekorbodraleb@ofni | PEC ti.cep@lrsrekorbodraleb
Specializzati nelle RC Professionali

ASSICURAZIONE PROFESSIONALE

MEDICI

FAI UN PREVENTIVO
 a partire da € 279,00/anno

CLEAR SPOTLIGHT 1

 
 

RC Professionale

MEDICO
LIBERO PROFESSIONISTA

RC Professionale

MEDICO DIPENDENTE
COLPA GRAVE

RC Professionale

GIOVANE
MEDICO

RC Professionale

MEDICO
DI BASE

RC Professionale

DENTISTA
ODONTOIATRA

RC Professionale

TUTELA
LEGALE

Assicurazione Professionale

Medico Medicina Interna

La polizza di Assicurazione Professionale per il Medico di medicina interna garantisce al professionista sanitario di svolgere la propria attività tutelando il proprio patrimonio ed i propri pazienti. 

Il settore dell’Assicurazione Medica è in costante evoluzione.

La polizza è obbligatoria

La polizza medica è obbligatoria per legge a partire da agosto 2013. La Legge Gelli, entrata in vigore nell'aprile 2017, disciplina più specificamente la responsabilità sanitaria.

Le disposizioni di legge relative alle polizze di Responsabilità civile professionale e la presenza sul mercato di molte offerte comportano differenze in termini di costo e di tutela. Il Broker Assicurativo potrà suggerire al medico il prodotto maggiormente adeguato alle proprie esigenze. 

In questo modo risulterà più agevole per il professionista orientarsi e valutare le offerte secondo un giusto criterio di qualità-prezzo.

Non è sufficiente infatti, che la polizza professionale medici sia economica ma è necessario che offra una reale tutela. 

E’ fondamentale inoltre poter fornire al professionista sanitario proposte assicurative strutturate.

Se il medico ad esempio fa piccoli interventi di chirurgia ambulatoriale, occorre che tali atti siano compresi in garanzia e che siano esplicitamente indicati nella scheda di copertura riportata nel contratto assicurativo.

Il Broker

Il Broker guida il Professionista nella scelta d’acquisto secondo una politica fortemente incentrata sul Cliente.           
Operando infatti una significativa attività di intermediazione tra il Cliente e la Compagnia, il broker esercita gli interessi del Professionista ponendosi come una figura completamente autonoma rispetto alle singole Compagnie Assicurative.   
Tale autonomia gli permette di dare maggiore rilevanza, nella scelta del prodotto assicurativo, al contenuto della polizza, all’affidabilità della stessa ed alle sue condizioni tariffarie.

Se desidera ricevere un preventivo di assicurazione professionale medici, La invitiamo a chiedere consulenza e informazioni ai nostri uffici per permetterLe di ricevere la proposta di Polizza RC Professionale Medico più adeguata per la copertura della responsabilità civile professionale relativa all’attività svolta.

VUOI PARLARE CON NOI?

CHIAMACI!

081 1931 32 34

VUOI UN PREVENTIVO?

Compila il modulo